
La casa dei Krull
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 7,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Paolo Pierobon
-
Di:
-
Georges Simenon
A proposito di questo titolo
La casa dei Krull è al margine estremo del paese, e loro stessi ne vengono tenuti ai margini. Benché naturalizzati, restano gli stranieri, i diversi. E quando davanti all'emporio viene ripescato il cadavere di una ragazza violentata e uccisa, i sospetti cadono fatalmente su di loro. In un magistrale crescendo di tensione, e con un singolare rovesciamento, vediamo montare l'ostilità della popolazione francese verso la famiglia tedesca, e l'avversione per una minoranza, che rappresenta un perfetto capro espiatorio, degenerare progressivamente in odio e violenza.
©1939, 2011, 2017 Chez Krull, Georges Simenon Limited, all rights reserved. La casa dei Krull, Georges Simenon Limited, all rights reserved. Translation of the work: Adelphi edizioni s.p.a. Milano, all rights reserved. Traduzione di Simona Mambrini. GEORGES SIMENON and Simenon.tm, all rights reserved. ICONA SIMENON in copertina: disegno originale di Maria Picassó Piquer. ICONA SIMENON®, all rights reserved. In copertina: photo by @vidarnm (P)2025 Emons Italia S.r.l.Cosa pensano gli ascoltatori di La casa dei Krull
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Stefania
- 26/04/2025
contemporaneo
Simenon descrive il diverso. Lo straniero. Un omicidio quando nasce? E il colpevole è chi strangola, chi alleva un figlio nel degrado, chi coltiva una generazione superficiale che non si affatica a capire ma è veloce ad aggredire e accusare? Simenon è sottovalutato, scrive in modo lieve ma feroce e lascia personaggi intensi e grandi riflessioni. Unico. Ottima voce narrante.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Utente anonimo
- 08/05/2025
Simenon eccellente!
Come sempre Simenon riesce a descrivere con una cura e precisione la psicologia dei protagonisti. Potrebbe essere quasi un manuale di psichiatria dove i personaggi sono affetti da diversi disturbi tra cui il ben evidente narcisismo di Hans, le frustrazioni di Joseph, la totale mancaza di comunicazione del padre Cornelius. Un atmosfera assolutamente repressa. Ho, a tratti, dovuto interrompere l' ascolto per una sorta di mancanza d'aria. Solo uno scrittore così geniale può farti penetrare così prepotentemente nella storia.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- maria m.
- 06/05/2025
finale da Archangelsk
sempre passatempo godibile Simenon anche se i coup de teatre si ripetono... ottima recitazione
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!