
Debito d'ossigeno
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 8,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Oliviero Corbetta
A proposito di questo titolo
Il giorno in cui Walter Welzenbach scala la sua prima montagna segna il resto della sua vita: non vuole fare altro. Ora è al suo picco finale, una vertiginosa altezza di 8.818 metri, guardando la sua solitudine. Debito d'ossigeno è il romanzo mozzafiato su due amici, Lenny e Walter, che iniziano la loro carriera di scalatori su un ponte nella città in cui studiano all'università. Poi inseguono i loro sogni sulle Alpi e sull'Himalaya, e così facendo segnano il loro destino. Nel loro bagaglio portano le storie dei grandi alpinisti che li hanno preceduti, cercando a loro volta un modo per scrivere un nuovo capitolo della storia dell'alpinismo. Ma lassù, nel nulla, si applicano regole diverse, e ciascuna funziona per conto proprio. Dopo la pubblicazione del suo celebre bestseller sul mare, Toine Heijmans accompagna ancora una volta il lettore in un mondo implacabile, con un romanzo sulla libertà, l'amicizia e le conseguenze di scelte radicali, tra tempeste e valanghe. Ciò che le montagne fanno alle persone e ciò che le persone fanno alle montagne, ecco di cosa tratta questo vertiginoso romanzo.
Un audiolibro per chi ama la montagna e per chi ha amato i libri Le otto montagne e Il leopardo delle nevi.
Toine Heijmans, nato nel 1969, lavora come giornalista per "de Volkskrant", dove tiene alcune rubriche. Il suo romanzo d'esordio "Fuga sul mare" (2011), ha ottenuto riconoscimenti internazionali ed è stato ampiamente tradotto e persino adattato sullo schermo. Quest'opera ha reso Heijmans il primo autore olandese a vincere il prestigioso Prix Médicis étranger francese. Heijmans vive alla periferia di Amsterdam, vicino alla sua barca a vela, che funge anche da luogo di scrittura.
©2023 SAGA Egmont (P)2023 SAGA EgmontCosa pensano gli ascoltatori di Debito d'ossigeno
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Cliente Kindle
- 24/05/2023
Bello
Interessante visione del mondo alpinistico e della sua evoluzione nel tempo. Lo consiglio a chi vive la montagna
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!